arrow-up-circle
Vyberte časť textu, ktorú chcete objasniť (max. 80 slov)

Zrodenie Duše (1. časť)

Tento článok bol dočasne preložený pomocou online prekladača. Pôvodný článok je v taliančine. Ak nám chcete pomôcť vylepšiť preklad do vášho jazyka, kontaktujte nás e-mailom: info@accademiadicoscienzadimensionale.it alebo prostredníctvom chatu na ACD. Ďakujeme.

 

Strana 1 z 2

Od detstva sme si zvykli hovoriť o Duši ako o synonyme pre Vedomie, a to až do takej miery, že tento pojem nahrádzame a hovoríme o Duši ako o niečom samozrejmom, čo má každý človek na svete, pričom si namýšľame, že nemôže existovať človek, ktorý by ju nemal. V skutočnosti je Duša niečo oveľa zložitejšie, pretože každý má Vedomie, ale nie každý má Dušu. Je to preto, že Vedomie je to, čím skutočne ste, je to vaša myseľ, je to tá časť vašej existencie, ktorá ďaleko presahuje vzhľad fyzického tela, v ktorom prebývate. Duša je však vývojom Vedomia, a to prostredníctvom postupných reinkarnácií, ktoré ho rozšírili na vyššiu úroveň, v ktorej je uložených oveľa viac minulých životov. Myslieť si, že každý človek vlastní Dušu, pretože jej pravé poňatie by bolo ako veriť, že ľudia sa rodia starými už vo veku 90 rokov, bez toho, aby si uvedomili, že nikto sa nerodí dospelým, ale človek sa rodí dieťaťom a z tohto východiskového bodu musí potom rásť a dospievať; napriek tomu sa nie každému podarí dospieť, a teda dožiť sa 90 rokov. To znamená pochopiť, že dieťa sa rodí ako dieťa, nie ako starý človek, preto je nemysliteľné definovať ho ako zrelé a vyvinuté už v jednom roku života. Z toho istého dôvodu je Duša sledom nepretržitých a nikdy nekončiacich reinkarnácií, ktoré viedli k tomu, že sa Vedomie vyvinulo natoľko, že sa stalo Dušou. Keď sa človeku podarí reinkarnovať sa mnohokrát a pokračovať v duchovnom raste zo života do života, zrodí sa Duša. Je to niečo, čo ďaleko presahuje Vedomie, pretože nie je len jeho ďalšou úrovňou, ale je to niečo oveľa väčšie. Mohli by sme povedať, že Duša sa stáva vedomou v tom zmysle, že sa stáva schopnou rozhodovať a konať v živote, vytvárať nové situácie a riešenia, oddelene od toho, čo dosahuje ľudské ego. Na druhej strane vedomie nie je schopné vytvárať životné situácie: môže ľudské ego usmerniť, aby sa rozhodovalo správnejšie ako ostatní, a je mu veľmi nápomocné, ale nemôže vytvárať priaznivé životné situácie z ničoho, pretože na to nemá dostatok skúseností a schopností. Medzi ľudským egom a Vedomím je veľký rozdiel, ešte väčší medzi ľudským egom a Dušou. Môžeme povedať, že ľudské ego je to, v čom sa najviac spoznávate: vaše myšlienky, váš spôsob uvažovania, váš charakter, teda vaša skutočná osobnosť. Ľudské ego je vaša ľudská myseľ, tá časť vás, ktorú okamžite nájdete na povrchu, teda je to váš spôsob života a reakcie na situácie, ktorým musíte denne čeliť. Ľudské ego je v podstate to, o čom hovoríte, že ste "ja", je to to, čo opisujete, keď hovoríte o sebe. Na druhej strane vedomie je niečo oveľa hlbšie vo vás, a hoci to môže znieť zvláštne, je to to, čím skutočne ste, zatiaľ čo ľudské ego je osobnosť, ktorú ste si museli v tomto živote vytvoriť, aby ste sa prispôsobili spoločnosti okolo vás. Váš spôsob uvažovania a prežívania života sa vytvoril v priebehu času, od čias, keď ste chodili do školy, až po čas, ktorý ste strávili so svojou rodinou, pretože ste sa museli prispôsobiť iným ľuďom, náklonnosti, pravidlám tejto spoločnosti a všetkému, čo z toho vyplýva, a tak ste si vytvorili ľudské ego, ku ktorému ste sa tak pripútali, že ho uznávate za svoju skutočnú identitu. Na druhej strane, vaše vedomie je vaša skutočná identita, ktorú ste však, nevediac o tom, museli skryť hlboko v sebe, aby ste na povrchu zanechali falošné JA, vhodnejšie na predvádzanie ostatným. Pretože celá spoločnosť vás tlačí k tomu, aby ste boli oveľa viac ľudským egom, než aby ste boli Sebou - teda vyšším egom -, nemali ste takmer žiadnu šancu spoznať, kým skutočne ste, pretože ste boli príliš mladí, keď ste boli vychovávaní k tomu, aby ste sa stali ľudským egom. Keď ste boli dieťa, oveľa viac ste si uvedomovali Seba, hoci ste nedokázali opísať, čo cítite alebo prežívate. Boli ste však oveľa viac spojení so svojím Vedomím, v skutočnosti ste si všimli mnohé nespravodlivosti, zaujímalo vás, prečo sa niektoré veci dejú tak a nie inak, pochybovali ste o tom, ako sa veci v tomto živote dnes majú, ale odpovede dospelých neumlčali váš pocit nespravodlivosti a nespokojnosti s mnohými nevyriešenými otázkami. Ich spôsob odpovede spočíval v tom, že ťa umlčali a uzavreli tvoju myseľ. Tak ste boli vychovávaní k tomu, aby ste prijímali nepravdivé alebo polovičaté odpovede, aby ste sa naučili prestať klásť otázky a, paradoxne, dnes ste pravdepodobne práve vy dospelí, ktorí umlčujú detské otázky, pretože nevedia, ako na ne odpovedať. Keď sa vás pýtajú na nespravodlivosť sveta, jediné, čo im viete povedať, je: "Pretože svet je taký! Bodka! A teraz sa najedzte a už sa nepýtajte žiadne hlúpe otázky!", zatiaľ čo tieto otázky diktuje vyšší inštinkt zvaný Vedomie, inštinkt, ktorý je umlčaný ľudským egom.

Strana 2 z 2

Preto to, čo si myslíte, že ste, a to, ako sa prezentujete, je v skutočnosti životopis vášho ľudského ega, zatiaľ čo skutočné ego, skutočné vy, je vo vás tak skryté, že o tom neviete ani . Je to preto, lebo vám bolo zabránené, aby sa dostalo na povrch a vyvíjalo sa, od detstva ste boli nútení hanbiť sa zaň a zamykať ho do cely s hrdzavými kovovými mrežami, aby sa ani raz, ani náhodou nedostalo von. Aj keď si myslíte, že sa poznáte, pretože ľuďom, ktorých poznáte, ukazujete jednu tvár, zatiaľ čo vo vnútri ste inou osobou, zaručujem vám, že osoba, za ktorú sa považujete, je ešte veľmi vzdialená od toho, kým ste v skutočnosti. Ste oveľa viac než len človek, ktorý skrýva svoje myšlienky a pocity pred ostatnými tým, že ukazuje iné, ste niečo, čo ďaleko presahuje vaše súčasné chápanie. Medzi ľudským egom a Vedomím, ako aj vaším Vyšším Ja, je veľký rozdiel. Zrod Duše sa začína vtedy, keď sa Vedomie, ktoré sa niekoľkokrát reinkarnuje, núti hľadať niečo viac než len ľudský život pozostávajúci len z každodenných prvkov, ktorými sú práca a založenie rodiny. Keď sa vedomie tlačí do hľadania niečoho iného, vrátane odpovedí na svoje otázky a poznania nad rámec toho, čo už pozná, spustí sa proces evolúcie, ktorý povedie k tomu, že sa vedomie vyvinie do skutočnej Duše. To, čo hľadá, je duchovná cesta, ktorá jej umožní byť niečím viac než len Vedomím usadeným v ľudskom tele: chce byť slobodné od svojich rozhodnutí, chce nájsť Prebudenie. V tom okamihu Vedomie podnikne zásadné kroky pre vývoj, prinúti ľudské ego praktizovať určité činnosti, aby našlo svoje Prebudenie, a vďaka tomu sa z Vedomia stane Duša. Keď sa však Duša zrodí, nemali by sme ju považovať za nezničiteľnú, pretože aj Duša, rovnako ako Vedomie, môže časom chátrať, ak zostane bez výživy. V skutočnosti, ako sme už spomenuli, v každom živote sa človeku musí podariť reinkarnácia, ale na to musí prísť pripravený. Ak sa človeku podarí reinkarnácia v jednom živote, nemusí to nevyhnutne znamenať, že sa mu to podarí vo všetkých životoch, pretože vo všetkých životoch sa o to bude musieť pokúsiť znova. Keď dosiahne určitú úroveň, na ktorej sa už vedomie stalo oveľa väčším a vyvinutejším a možno ho považovať za Dušu, bude pre ňu reinkarnácia jednoduchšia, pretože v tomto bode ide o akt, ktorý vykonala už najmenej stokrát, čo však neznamená, že neexistuje možnosť, že by sa Duši reinkarnácia nepodarila. Všetko totiž závisí od kvality života ľudského ega, ktorý, ak sa uskutočňuje určitým spôsobom, vedie k duchovnému vývoju, a tak sa Duša bude naďalej reinkarnovať a exponenciálne rásť. Na druhej strane, ak sa život ľudského ega neuskutočňuje čo najzdravším a najsprávnejším spôsobom, ale naopak, žije sa deštruktívnym spôsobom, ľudské ego spôsobuje, že sa jeho Duša vracia späť, t. j. ťahá ju späť na dno namiesto toho, aby jej umožnilo vyvíjať sa a napredovať: núti ju ísť späť, čím stráca veľkú časť práce, ktorú vykonala počas minulých životov. V podstate nikto nemá jednosmerný lístok na vývoj, ale zakaždým nás čaká spiatočný lístok do bodu späť v prípade, že nevyužijeme svoj súčasný život na zlepšenie toho, kde sme zanechali medzery. Je to preto, že existuje mnoho prekážok, ktoré treba prekonať, aby sme sa mohli reinkarnovať v každom živote a žiť taký život, o aký sa usiluje naša Duša. Preto ich chcem vyniesť na svetlo, aby ste pochopili, čo je to, čo vám bráni v živote a v ďalšom blahobyte, aby ste ich mohli v tomto živote prelomiť a nemuseli ich ťahať v ďalšom.

Koniec strany 2 z 2. Ak sa vám článok páčil, uveďte pod ním komentár, v ktorom opíšete svoje pocity pri čítaní alebo praktizovaní navrhovanej techniky.

0 komentáre
  • and.gia
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:29 20/02/24

    È molto emozionante leggere queste righe , sarà il momento che sto vivendo in questo periodo , ma mi ha toccato molto . Soprattutto quando si è parlato di: uno stile di vita sano, che aiuti l’anima a migliorare , invece di deteriorarla sempre di più . Mi sono spuntate in mente mille domande . Il mio io, forse ha cercato ad un certo punto di farmi capire che strada prendere. Mi piacerebbe riuscire a chiarire molti aspetti di questo argomento. Sono curioso anche di sapere come nasce una semplice coscienza . Meraviglioso

  • Prendiluna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:46 19/02/24

    Che meraviglia, grazie per questo argomento ancora più chiarificatore. Dunque anche un'Anima dopo tanti sacrifici puo' arrivare a consumarsi a causa dello stile di vita sbagliato che puo' commettere durante la vita. Sono certa che un'Anima matura trovi sempre la sua strada che la porti all'evoluzione ma è anche vero che possono esserci tanti altri fattori esterni che rendano difficile questo percorso evolutivo.

  • tyler_durden
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:58 19/02/24

    Mi è chiara la differenza tra Coscienza e Anima già spiegata nel precedente documento, poi viene spiegata la differenza tra la Coscienza o Io interiore e l'individuo ovvero la persona di questa vita con il suo corpo e il suo modo di pensare. Quindi l'individuo non vede le cose come le vede la Coscienza perché è stato azzerato dei ricordi e crede di essere solo una persona che deve lavorare e mettere su famiglia, motivo per cui qualcosa da dentro ci spinge a cercare risposte e trovarle in un percorso spirituale in modo da avere energia per proseguire nella reincarnazione e difendersi dagli attacchi.

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:54 18/02/24

    Bisogna impegnarsi quotidianamente e con costanza per impedire che ci sia un'involuzione dell'Anima, sarebbe davvero una tragedia. Veniamo ostacolati in ogni modo, per rimanere lontani dalla spiritualità e anche quando la troviamo, le difficoltà non mancano. La differenza tra Coscienza e Anima mi è chiara, e soprattutto che abbiamo in questa vita la responsabilità della sopravvivenza della nostra Anima, attraverso le nostre scelte di vita. Tutto intorno a noi è studiato per mettere a tacere la parte più vera e profonda di noi stessi, perciò una volta trovato Il Percorso giusto, questo, dobbiamo fare di tutto per non mollare.

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 18/02/24

    Non potevo leggere spiegazione migliore, e per quanto si possa cercare in libri o video e quant'altro, solo Angel riesce nel suo intento. Trovo che sia importante capire questa differenza, per quanto io avessi già letto il libro, non ricordavo benissimo l'evoluzione della coscienza fino a diventare anima, come non ricordavo che un anima non nutrita potrebbe essere egualmente distrutta, tutto sta alle scelte del nostro io umano. Ancora ovviamente non sono in grado di comprendere cosa io sia, e credo come tutti non vedo l'ora di scoprirlo, ma sono felice di aver preso la decisione di evolvermi in questa vita. Ricordo che da piccola mi sentivo più connessa a qualcosa di spirituale, che ovviamente non comprendevo cosa fosse, ho smesso di fare domande quando ho compreso che nessuno poteva darmi delle risposte, il bambino delle volte china la testa e stringe le spalle quando non è soddisfatto dalle spiegazioni degli adulti e finisce di adattarsi nel contesto in cui vive, anche io ho fatto lo stesso errore con le mie figlie, ma sto cercando di rimediare con i miei nipoti. Grazie

  • biatris
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:06 11/02/24

    Inizio ha capire la differenza tra l' anima e la coscienza. Se poco tempo fa mi chiedevo se ho l ' anima , se mi sono mai reincarnata, adesso ho la certezza di tutto questo. Mi ricordo da bambina che tante cose sembravano strane nella quotidianità ma poi con il passare del tempo , diventavano normali. Anche da adolescente passavano per la mente delle domande sulla nostra esistenza come dei flash, che poi un po alla volta si perdevano da qualche parte senza una risposta . Per fortuna sono arrivata ad avere accesso a conoscenze che mi potranno aiutare nella mia evoluzione. Grazie

  • Amélie
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:27 05/02/24

    Per farla facile e come definire il bambino " coscienza" e l'adulto " anima". Mi torna tutto, da piccola fiutavo le ingiustizie peggio di un segugio, ero molto combattiva e il più delle volte mi intromettevo nelle discussioni dei grandi, soprattutto quando si redarguivano i più piccoli, facendo notare che ingiustizia si stava consumando, il mio papà per questo mio fare rideva di me con tenerezza, e mi invitata di lasciare faro a loro "grandi", per questo mio fare sono stata ribattezzata da mio padre con il nome di " avvocato difensore"🤣. Infatti quando in famiglia si presentavano casi simili ( con 5 figli capitava spesso), quando io mi avvicinavo lui borbottava sempre la stessa frase" ecco sta arrivando l'avvocato difensore". Non ricordo come facevo ma riuscivo ad essere convincente, nonostante la mia tenera età, ora capisco e soprattutto mi si è svegliato un ricordo molto lontano. Trovo ingiusto che l'anima rischia l'involuzione, dopo tanta fatica, rispetto comunque le leggi spirituali create da una MENTE perfetta. Grazie

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • francescaq
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:50 20/01/24

    Quindi l'anima nasce quando cerchiamo chi siamo davvero non limitandoci all'io umano, io ambientale formato dall'ambiente ed influenzato da esso. Iniziamo quindi a cercare l'io superiore e questo cammino ci porta ad evolvere e questa ricerca porta l'anima a nascere. L'anima una volta nata va alimentata se no deperisce. Una conoscenza inizia ad essere capace di influenzare la realtà che la circonda una volta che esiste l'anima altrimenti questa cosa non gli è possibile. La conoscenza deve quindi evolversi per non subire in questa vita. L'evoluzione aiuta l'upgrade nella vita successiva come è anche vero il contrario. Tutto questo non rende scontata la reincarnazione, ma sicuramente più possibile in un certo modo.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 01/01/24

    La nascita di un'Anima e un'espansione della coscienza, allo stesso modo in cui praticando più volte le tecniche esse iniziano ad agire anche quando si sta facendo altro, l'Anima diventa in grado di fare più dell'io umano perché ha svolto certe esperienze e sviluppato capacità di vita in vita. Mi viene da pensare che ci siano anime a pari livello di evoluzione (più o meno) con capacità differenti proprio perché differenti sono state le esperienze vissute. Mi immaginavo l'evoluzione come una serie di livelli in cui nel livello 1 sai alcune cose, nel 2 ne sai altre... però riflettendoci non ha molto senso perché anche con il tonale alto e l'energia necessaria, la capacità di svolgere determinate tecniche dipende da quanto le hai allenate.

  • clanni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:27 23/12/23

    Concordo si cerca di stroncare i bambini e i ragazzi nella loro curiosità dispondendo alle loro domande con quesl tipo di risposta, è così che vanno le cose e basta. Ma se ci riflettiamo che risposta è?! Ovviamente è fatta apposta o per bloccare la curiosità o perché si ha paura di dire la verità e come abbiamo imparato bene sopratutto dalla Farsemia la paura è il primo mezzo per controllare le persone come meglio si crede... Studiando, praticando e meditando si innnalza la coscienza e si smette di aver paura. È anche chiaro il concetto del doversi impegnare ad ascoltare la nostra cosicenza, aiutandola a risvegliarsi per essere libera!

  • RiccardoB
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    02:48 30/11/23

    Questo capitolo è stato molto importante perchè mi ha fatto capire per bene la differenza tra Anima e Coscienza, che non ricordavo in maniera così specifica. In particolare mi è stato di grande aiuto la differenza sul fatto che l'Anima è capace di agire sulla vita dell'Io umano, prendendo decisioni operative, mentre la Coscienza non ci riesce perchè non ne è in grado. Ecco quindi la primaria differenza di evoluzione. Penso che un po' tutti, a sentire dai discorsi generali, confondano la Coscienza con l'Anima, e ovviamente tutto questo viene spinto ancor di più da chi ci Governa, il quale ha tutti gli interessi nel generarci questa confusione. In tal modo non saremo spinti a evolverci e quindi arrivare a crearci un'Anima, in questa vita o nelle (eventuali) prossime, oppure a continuare a farla crescere ed evolvere nel caso fossimo Anime. Un piano indubbiamente astuto. Anche perchè, come ogni aspetto nella vita spirituale, l'Anima non è dovuta, quindi la qualità operativa della vita dell'Io umano fa sì che Essa possa proseguire le sue vite oppure no. La Reincarnazione è un processo che un'Anima, essendo Anima, ha compiuto già molte volte, ma non è affatto un processo automatico, bensì dipendente dalle vite che l'Anima sceglie di vivere. Davvero importante da tenere a mente, per ricordarci che ogni nostro grosso errore può essere assai fatale per la nostra Anima. Questo deve renderci più responsabili, ragionando più da Io Superiore invece che da Io umano. Grazie infinite Angel!!!

  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 16/10/23

    Credo di non riuscire nemmeno ad immaginare cosa voglia dire essere un'anima. Certo, il concetto è chiaro da tempo, ma anche solo immaginare il livello di evoluzione che essa possiede rispetto alla coscienza, non è facile né scontato. Un'anima si crea di vita in vita, e non basta solo reincarnarsi tante volte e poi vivere una vita qualsiasi, ma bisogna cercare l'evoluzione in ognuna di esse. Perciò l'anima è qualcosa di estremamente lontano e incredibilmente più evoluto della coscienza. In questa vita abbiamo cercato l'evoluzione e siamo arrivati nel posto giusto, è bello pensare che continuando a seguire questa strada, avremo la possibilità di vivere ancora un'altra vita!

  • Lucy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:21 05/09/23

    Ed ecco che tutte queste spiegazioni, su come nasce un'anima, sono state illuminanti per me. Capire che tutti abbiamo una coscienza è stata una gioia per me, che non avevo capito bene il concetto del "con anima o senz'anima"...è come aver trovato finalmente il pezzo giusto del puzzle che stavo facendo. Il mio timore era che non avessi un'anima, ma ho compreso che nel peggior caso sono una coscienza che ha trovato la strada giusta nella sua evoluzione...altrimenti non sarei qui a leggere questo bellissimo libro di Angel. Grazie!🥰